• Tradizione Romagnola
  • Festa delle Streghe
  • Esperienze enogastronomiche

 

 

San Giovanni in Marignano è un piccolo borgo di origine Malatestiana, situato a soli 5 km all'interno di cattolica, punto di partenza per le colline romagnole, si trovano diversi ristoranti tipici ed artigianato locale. San Giovanni è pure sede di famose aziende famose a livello mondiale soprattutto nel'ambito della moda e non da meno sede di tante aziende vitivinicole romagnole. Qui si respira aria buona e non mancano importanti eventi che richiamano gente da tutta la provincia come la famosa "festa delle Streghe" dove si rivivono, secondo la tradizione, i misteri e le fascinazioni del solstizio d'estate.

 

 

San Giovanni in Marignano è la porta di ingresso alla Valconca, le spiagge di Cattolica sono a pochi chilometri e intorno si alzano le prime colline. La città ha legato il proprio sviluppo all'agricoltura di questa pianura, ad un territorio fertilissimo ancora oggi disegnato da belle campagne ordinatamente lavorate. Qui il grano e il vino sono abbondanti e di ottima qualità. Antiche fortificazioni e la stessa struttura del paese ci racconta dell'importanza che borgo aveva nella signoria malatestiana.
 
Ma oggi San Giovanni è anche sede di aziende di importanza internazionale, in particolare nel settore dell'alta moda. Il sapiente recupero della propria cultura, dei beni architettonici ed una innata vocazione per il teatro e la musica ne fanno uno dei poli culturali più attivi e importanti della provincia di Rimini. Fiere, mercatini e, una settimana all'anno, intorno alla magica Notte delle Streghe, rivivono, secondo la tradizione, i misteri e le fascinazioni del solstizio d'estate.
 

Non vedi l'ora di partire?

Prenota subito